Come farti conoscere dalle aziende della tua zona





L'aver creato un buon curriculum e' sicuramente una mossa a tuo vantaggio per trovare un buon lavoro, ma inutile se non ricevi offerte di lavoro. In ogni città sono sempre più diffuse le agenzie interinali che si occupano di tenere i contatti con numerose aziende e assumono spesso sotto loro dipendenze i lavoratori fornendo al datore di lavoro più flessibilità nelle assunzioni. I lavori che offrono possono però non essere quelli desiderati dal candidato. Infatti, soprattutto per alcuni lavori, diventa difficile ricercare offerte lavorative.
Stanno diffondendosi sempre più siti che si occupano di inviare offerte di lavoro e/o diffondere il proprio curriculum. Spesso richiedono veramente poco tempo per compilare il CV on line e inviano giornalmente/ settimanalmente svariati annunci riguardanti il settore lavorativo da noi scelto.
Un'altro consiglio è quello di vedere sempre se le aziende per le quali desidereremmo lavorare possiedono un sito web (cosa molto probabile). Qui potremmo trovare informazioni utili anche per un eventuale colloquio.
A seguire vi è una lista di siti ove possiamo pubblicare il nostro curriculum



  1. www.infojobs.it
  2. www.careerjet.it
  3. www.cercolavoro.com
  4. www.jobrapido.it
  5. www.motorelavoro.it
  6. www.lavoro.org
  7. E molti altri ancora. Ricordatevi che può essere anche molto utile visitare il sito delle Poste Italiane, delle Ferrovie, del Comune, dell'ASL, delle Banche ecc. ecc..




Elementi del Curriculum


Siti per farti conoscere


Lettera_Presentazione

HOME

CSS Valido! CSS Valido! Valid HTML 4.01 Transitional Valid robots.txt